Serteco

You Are Viewing

A Blog Post

Al via i lavori per il Direzionale 110

Finalmente ci siamo! A giugno si aprirà il cantiere del Direzionale 110 a Medolla.

A seguito dell’ordinanza di contributo, ottenuta nel mese di marzo 2017, tutti i proprietari del Direzionale 110, tra cui Confindustria e tante realtà aziendali del territorio, hanno trovato un accordo con Serteco che eseguirà l’opera.

L’avvio dei lavori di demolizione è programmato per la fine di giugno e si stima che il cantiere avrà una durata di circa 2 anni per la ricostruzione su progetto diverso rispetto all’originale.

Il Direzionale 110 darà nuovo prestigio alle porte di Medolla, con un progetto pensato per il contesto in cui si cala, sposandosi con il territorio, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e con attenzione all’efficientamento energetico e all’uso delle energie sostenibili.

Il progetto del nuovo edificio è stato pensato per un uso interamente direttivo e non residenziale, con un progetto concepito con una logistica distributiva delle varie unità molto indipendenti tra loro, con affacci armonici sul cortile porticato interno.

Serteco si è impegnata per portare a termine l’ingente lavoro completando direttamente il contributo regionale. L’intervento complessivo è di circa 9 milioni di euro, rappresentando uno dei cantieri più importanti del cratere e tra i più complessi gestiti nel contesto del sisma.

Leave a Reply

Current ye@r *